My HomageS

perchè con l'età le passioni germogliano sempre più rigogliose anzichè appassire?

Archive for Settembre, 2006

Day’s Quote #20060927

"E non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna… ma TI ODIO TI ODIO TI ODIO!"

(citata da "sw4n" nei commenti al blog di "PersonalitàConfusa", ma anche da Andrea, mio "vicino di banco" ^_^V)

  • Commenti disabilitati su Day’s Quote #20060927
  • Filed under: Splinder
  • Day’s Quote #20060926

    "Uccidi un grissino, salverai un tonno."

    (titolo del blog di "fran" trovato tra i preferiti di "PersonalitàConfusa")

  • Commenti disabilitati su Day’s Quote #20060926
  • Filed under: Splinder
  • Ho visto “Superman Begins”..

    Che dire… per una come me – che ha visto il primo film degli anni ottanta alla tenera età di dieci anni – il sentire i titoli di testa con la melodia originale di John Williams è valso tutto il prezzo del biglietto: pelle d’oca a go-go, non credevo proprio che avrei potuto emozionarmi così al solo sentirne l’accenno…

    Per quanto riguarda il resto… trama inesistente, ma piena zeppa di riferimenti ai film originali (e qui altri brividini d’emozione nel riconoscerli ad uno ad uno :mhuaua: ); protagonista assolutamente perfetto, identico a Christopher Reeve a tal punto da farmi quasi "rallegrare" del fatto che quest’ultimo non abbia potuto vedere il film; protagonista femminile odiosa e troppo bellina per la parte (almeno a mio avviso :blink_cool: ): da soffocare con un cuscino senza troppi patemi d’animo; antagonista (sigh! :sniff: ) un pò troppo sopra le righe (sigh! :sniff: ): il mio amato Kevin Spacey ha creato un Lex Lutor decisamente troppo caricaturale per i miei gusti (sigh! :sniff: ); il bambinello, dalla recitazione agghiacciante e l’espressività di un ciocco di legno… beh, quest’ultimo è l’unica vera sorpresa del film e ne avrei volentieri fatto a meno…

    Ad ogni modo, però, sono stata contenta ugualmente di averlo visto perchè mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo e mi ha fatto tornare a volare con Superman… e questa volta il mantello svolazza davvero! :dance:

  • Commenti disabilitati su Ho visto “Superman Begins”..
  • Filed under: Splinder
  • “Il Seduttore” di Edith Layton

    Quest’oggi sono uscti a Milano (ed anche nel resto d’Italia, I hope) i "Romanzi Mondadori" e le ristampe di questi ultimi, in una collana a parte che si chiama "Oro".
    Uno dei due titoli ristampati è quello che fa da titolo a questo post ed io sono talmente *entusiasta* di questa sua riproposta (la prima edizione RM è del 1999) che quasi-quasi me lo ricompro e me lo rileggo ex-novo… facendo finta di non avere già una copia della prima edizione gelosamente custodita nella mia biblioteca. ^_^;
    Forse… però… battute a parte, dovrei proprio rileggermelo, perchè se è vero che mi ricordo benissimo che mi è piaciuto da morire quando l’ho letto… faccio un pò più di fatica a ricordami perfettamente il *perchè* mi sia piaciuto così tanto… ah, la vecchiaia che avanza!
    Ad ogni modo, ricordo che è un romanzo molto romantico, che presenta un protagonista maschile che è un perfetto mix tra "alpha" & "beta" (bastard-inside free, insomma) e che ad un certo punto la storia subisce un twist tale che viene da chiedersi seriamente se si tratta di un romanzo d’amore a lieto fine o meno… cosa che personalmente mi fa impazzire. ^_^
    Su Amazon, AAR, TRR ed altri siti anglofoni ho letto molte recensioni di questo titolo: non sono tutte unanimi a definirlo un "keeper", ma quelle a cui è piaciuto la pensano esattamente come me al suo riguardo -gli piace per gli stessi motivi a cui piace a me- e questo è quanto mi basta. ^_*
  • Commenti disabilitati su “Il Seduttore” di Edith Layton
  • Filed under: Splinder
  • Day’s Quote #20060901

    "Why drink and drive when you can smoke and fly?!"

    (citata da Andrea, il mio "vicino di banco")

  • Commenti disabilitati su Day’s Quote #20060901
  • Filed under: Splinder
  • Categories

    Links


    Archives


    Meta