perchè con l'età le passioni germogliano sempre più rigogliose anzichè appassire?
31 Ago
"Ascoltami.
Sono vivo da un po’ più di tempo di te, morto da molto di più… ho visto cose che non puoi immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi.
Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello… quindi ho fatto molti errori, decisioni terribilmente sbagliate. In oltre cento anni… c’è solo una cosa di cui sono stato sicuro… te.
Hey, guardami.
Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei.
Sei un diavolo di donna. Sei unica… Buffy."
(James Master in "BUFFY TVS #7×20")
29 Ago
22 Ago
… NON cliccate su questo link!
8 Ago
Ebbene sì, finalmente arriva in Italia un’opera di Moto Hagio, autrice di shoujo manga famosissima in patria (e, relativamente, anche negli States) ed appartenente – insiema a Keiki Takemiya, Yumiko Oshima e Ryoko Yamagishi – al celeberrimo (in Giappone) "Gruppo 24", ovvero quel gruppo di autrici che negli anni ’70 ha rivoluzionato il concetto di shoujo manga.
E’ un’autrice della cosìdetta vecchia guardia, il suo tratto è in puro stile anni ’70 (ed io lo adoro per questo), ma – a differenza della stragrande maggioranza delle autrici di quel periodo – molte sue storie sono di genere fantascientifico.
"Siamo in 11", l’opera che Star Comics presenterà a Novembre sulla collana "Storie di Kappa", è appunto una storia di ambientazione fantascientifica (si svolge quasi interamente nell’ambiente claustrofobico di un’astronave che viaggia nello spazio) ma ricca di sfumature psicologiche (gli undici personaggi del titolo sono piuttosto pittoreschi) e attraversata da una sottile vena di giallo da-camera-chiusa (la storia è vagamente ispirata a "10 piccoli indiani" di Agatha Christie).
In parole povere questo titolo è assolutamente un "must" da non perdere per tutti gli amanti del buon fumetto, giapponese o non giapponese che sia.
8 Ago
Per chi non lo sapesse, è l’autrice di BANANA FISH… uno dei più bei manga che la sottoscritta abbia mai letto.
Ieri sera ho finito di vedere l’ultima puntata del JDrama tratto da un’altra sua opera che si intitola YASHA.
Il telefilm non segue proprio fedelmente la trama del manga – per il poco che so di quest’ultimo, almeno – ma i protagonisti sono indubbiamente di stampo “yoshidiano” ed anche la storia è sulla stessa lunghezza d’onda… sì, voglio proprio dire che il finale è bello quanto triste propro come quello di BF.
R.I.P. Rin, my dearest fallen angel.
3 Ago
… o semplicemente – come è accaduto alla sottoscritta – da bambini non siete mai riusciti a farne uno degno di questo nome, ecco a voi le istruzioni passo-a-passo per costruire l’aeroplano di carta più bello del mondo!
Link gentilmente offerto dal mio “guru” informatico, ovvero Paolo Attivissimo.
1 Ago
… SPLINDER sta dando di matto e non permette più agli "utenti anonimi" di lasciare commenti ai post. ^^;;;
Me ne sono accorta perchè volevo lasciare un commento al mio stesso blog per fare un salutino veloce-veloce ad un mio caro-et-vecchio amico che mi ha rintracciata proprio tramite il blog.
Va beh, pazienza… vorrà dire che lo lascierò direttamente qui il mio saluto:
CIAO DANILO!!!!!!