My HomageS

perchè con l'età le passioni germogliano sempre più rigogliose anzichè appassire?

Archive for Dicembre, 2004

Ed abbandono con piacere quella lagna di Angel al suo spin-off personalizzato e già defunto…

Ma, a parte questo… com’è che mi piace tanto un telefilm nonostante il mica-tanto-trascurabile fatto che *detesto* cordialmente la protagonista pricipale? Ad onor del vero avevo smesso di guardare questa serie all’incirca a metà della prima stagione (o forse sono riuscita ad arrivare alla fine della stagione… non ricordo con esattezza…), ma poi, dopo qualche anno, una mia amica ha iniziato a tessere le lodi di un fantomatico vampiro biondo e così… ho ripreso a guardarlo dalla quinta stagione (sedicesimo episodio) e mi sono innamorata irremediabilmente di questo nuovo (per me!) personaggio… Spike! *_*

Spike… ti adoro… a volte sei scemo come pochi… altre volte sei di una profondità oceanica… di certo sei *molto* sexy…

  • Commenti disabilitati su Guardo Buffy… ma io le preferisco Spike! ^_*
  • Filed under: Splinder
  • Hello Kitty!!!

    Ebbene sì, tra le mie passioni più abberranti c’è pure quella per Hello Kitty… e la notizia che segue è così importante che ho deciso di appuntarla qui così non me la dimentico…

    "Finalmente apre il primo outlet store Sanrio® dove potrai trovare tantissimi prodotti della nostra amata gattina! Perchè non ci vieni a trovare? Siamo a Buccinasco, in provincia di Milano, in Via Bodoni, 8. I nostri orari sono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Per informazioni contattaci al numero 02-48840405"

  • Commenti disabilitati su Hello Kitty!!!
  • Filed under: Splinder
  • Prossimi Anime al Cinema

    Notizia appena pervenutami: il prossimo anno usciranno al cinema (IN ITALIA!!!!) due anime giapponesi di un certo spessore: il primo di intitola TOKYO GODFATHER, mentre il secondo STEAMBOY (quest’ultimo ad opera di Otomo, l’autore di Akira per intenderci).

    Il primo non mi interessa molto — parla di homeless ed ha l’ara di essere un pò patetico — mentre il secondo — fantascentifico ma ambientato nell’800 inglese! — andrò a vederlo se ne avrò la possibilità.

    Parlo al condizionale perchè uno degli anime che più attendevo l’anno scorso, ovvero il film di Cowboy Bebop, non sono riuscita ad andarlo a vedere per via dello stupido orario a cui lo davano nei cinema dalle mie parti: un solo spettacolo dal lunedì al venerdì alle h.14:00, ma si può? Ed io avrei dovuto prenderemi 1/2 giorno di ferie per andare a vedere un film al cinema?!?

  • Commenti disabilitati su Prossimi Anime al Cinema
  • Filed under: Splinder
  • F4 & Drama Taiwanesi, YEAH!

    Così, alla fine, eccomi qua… a parlare delle mie passioni, a condividerle con qualcuno di cui ho un’enorme stima (me stessa, ovviamente ^_*) e con chiunque altro capiti qui, per caso o per scelta.

    Attualmente la mia nuova passione, che è nata da una costola di una delle mie tre passioni *principali* (ovvero: fumetti/libri, cinema/tv e computer), si chiama F4. Che cos’è? Domanda errata… quella giusta è "chi sono?". Perchè gli F4 sono un gruppo di idols taiwanesi che sono diventati famosi interpretando un drama taiwanese intitolato "Meteor Garden" che racconta, pari pari, la storia narrata nel manga giapponese "Hana Yori Dango" (pubblicato anche in Italia, n.d.a., ed uno dei migliori shojo che abbia mai letto, imho).

    In pratica sono quattro ragazzi poco più che ventenni dai lineamenti asiatici ed una altezza di tutto rispetto (superano tutti il metro ed ottanta e non è una casualità…) che hanno iniziato recitando nel drama di cui sopra e poi, dato l’enorme successo suscitato dallo stesso, hanno iniziato una carriera di idols, incidendo dischi e recitando in altri drama ed in pubblicità varie.

    Sono tutti molto carini, indeed, ma non è questo il motivo per cui hanno avuto un così grande successo, a mio avviso. Per qunto mi riguarda mi piacciono perchè i personaggi che incarnano nei vari drama sono quelli dei miei manga preferiti ed il fatto di poterli vedere "in carne ed ossa" anzichè "di carta ed inchiostro" mi fa andare in brodo di giuggiole!

  • Commenti disabilitati su F4 & Drama Taiwanesi, YEAH!
  • Filed under: Splinder
  • Eccomi qui…

    Ho sempre pensato che i blog fossero sostanzialmente inutili.

    Nel senso che, a parte rare eccezioni (come il blog del mio "guru" informatico, Paolo Attivissimo, o quello di alcuni giornalisti particolarmente "informatizzati") ho sempre incontrato blog pieni di notizie personali di emeriti sconosciuti di cui mi importava poco o nulla e di cui, francamente, non capivo la necessità.

    Così, come sempre si fa con le cose che poco si capiscono e poco ci interessano, ho allegramente ignorato i blog fino a ieri, e questo perchè ieri, mentre cercavo tramite Google notizie in merito al live-action movie di Devilman, mi sono imbattuta in un blog diverso, un blog così interessante da spingermi a leggerlo *tutto* con crescente interesse fino ad arrivare a lasciare un commento entusiasta al suo autore che, come già detto, mi ha finalmente fatto capire a che cosa può realmente servire un blog.

    Il blog a cui mi riferisco è "Il Grande Inverno" tenuto da hellbly ed il post che mi ha "aperto gli occhi" è quello del luglio 13, 2003 (la data del 61esimo compleanno di Harrison Ford, tra parentesi… sarà un caso? ^_*) …

  • Commenti disabilitati su Eccomi qui…
  • Filed under: Splinder
  • Categories

    Links


    Archives


    Meta